CHI SIAMO
La nostra storia inizia nel 1967 con una produzione di ceramica artigianale focalizzata nella realizzazione di un prodotto con i colori intensi ed esclusivi. Nel tempo la produzione è stata affiancata da articoli decorati a mano e da colori cangianti che noi chiamiamo “VELLUTO” molto apprezzati dal mercato.
La proposta del format Bottega è iniziata nel 1980 e si è confermata con il lancio del franchising nel 2000.
IL MERCATO
I nostri clienti sono tutti coloro che apprezzano i prodotti esclusivi realizzati a mano da esperti artigiani, ogni oggetto è unico ma nei nostri negozi si può fare regali a partire da 8 euro con uno scontrino medio di 38 euro.
I PRODOTTI
La gamma offerta è importante perchè spazia in tutti gli ambiti di una casa.
Le ceramiche per la TAVOLA, la CUCINA, i complementi arredo, la COTTURA in terracotta, i vasi da GIARDINO, i TESSUTI in jaquard, il LINO stampato a mano, i PROFUMATORI d’ambiente e molti articoli personalizzati per le BOMBONIERE.
Il nostro affiliato è sereno perchè noi siamo i primi a credere nel prodotto, questo ci porta a GARANTIRE IL MAGAZZINO offrendo al nostro affiliato la possibilità di rendere l’invenduto.
REQUISITI E LAVORO
L’elemento fondamentale per il successo dell’attività è trovare la location giusta con un buon raporto prezzo/visibilità; una volta trovate varie location lo supportiamo offrendo la nostra esperienza evidenziado i vari plus e difetti dei locali trovati ed effettuiamo la scelta ASSIEME.
Non obblighiamo il nostro affiliato a fare mai nulla se non convinto in prima persona.
Non ci sono obblighi di budget da raggiungere, minimi d’ordine o altri vincoli.
Il nostro affiliato è formato con un corso di formazione che dura 3 o 4 giorni per conoscere in modo approfondito le caratteristiche di ogni nostro articolo e accompagnato nel suo lavoro con un’assistenza continua nella realizzazione delle vetrine, nell’immagine del negozio continuamente aggiornato con l’inserimento di novità nei vari settori.
Non sono richiese esperienze nel settore, ma la volontà di mettersi in gioco e una predisposizione a stare a contatto con i clienti.
I FORMAT
CORNER: dove si dedica una parte del proprio negozio agli articoli La Gabbianella inserendoli parzialmente in nostri arredi
NEGOZIO: il progetto del negozio è gratuito senza impegni o vincoli gli arredamenti gli scegliamo assieme all’affiliato e non ci sono vincoli di acquisto.
CORNER: si parte da euro 8.000
NEGOZIO: si parte da euro 15.000
DATI
- Anno di lancio del franchising: 2000
- Punti vendita diretti: 1
- Punti vendita affiliati: 23
- Fee d’ingresso: x corner € 1.500 per negozio a partire da € 2.500 euro e proporzionata alla zona di esclusiva richiesta
- Royalties: fisse 150 euro mese
- Capitale necessario: per corner 8.000 per negozio verifica dell’investimento in base a location non inferiore a 20.000
- Personale necessario: fino a 150.000 euro di fatturato si può gestiere con una persona dopo c’è bisogno di un’aiuto
- Formazione: pre-apertura e in base alle necessità
- Esclusiva di Zona: comune di apertura e comuni confinanti