Just in Case

Investimento a partire da € 10.000

Just in Case nasce con l’ambizione di diventare la catena di riferimento per gli accessori per smartphone, trasformandoli in oggetti irrinunciabili e di tendenza. In soli quattro anni, abbiamo inaugurato più di 150 negozi nelle migliori strade dei centri storici, affermandoci rapidamente come il marchio italiano di riferimento. Nel 2024, abbiamo iniziato un’espansione europea con aperture in Portogallo, Regno Unito, Francia e Polonia.

AZIENDA E BUSINESS:

Just in Case si distingue per la sua forte vocazione fashion, rendendo custodie, protezioni e accessori divertenti e alla moda.

Abbiamo una conoscenza approfondita del mercato degli accessori per smartphone. Il mercato degli smartphone è enorme e in continua evoluzione, crescendo anno dopo anno. Questo è uno spazio competitivo con molti attori online e B2B, ma pochissimi negozi B2C con la nostra linea di posizionamento.

Le cover di Just in Case si distinguono qualitativamente con design unici, basati su tendenze moderne e aggiornati ogni stagione. Le nostre cover per smartphone hanno un prezzo medio di 24.99 € per prodotto, mentre le cover con licenza hanno una media di 29.99 €. Questo è certamente più alto rispetto a piccoli negozi locali, ma rimane molto più basso rispetto ai prodotti di Apple e Samsung.

Per quanto riguarda gli accessori, disponiamo di diverse referenze e di una vasta gamma di prodotti che soddisfano ogni tipo di esigenza. Negli ultimi anni, abbiamo sviluppato una proposta di vendita unica come marchio “di moda” che tratta le cover come un accessorio quotidiano e non come un prodotto tecnologico.

Lavoriamo con un prodotto di mercato di massa con questo posizionamento, quindi possiamo comunicare con un vasto pubblico. Abbiamo identificato tutti i punti deboli nel nostro mercato e portiamo un punto di vista innovativo con un posizionamento solido.

PRODOTTI:

La nostra offerta di prodotti è unica sul mercato, con tutti gli accessori progettati e studiati in Italia. Infine, la nostra tecnologia vincente è la personalizzazione. Grazie a una macchina ad alta tecnologia (disponibile in tutti i negozi), utilizzando inchiostro vegetale, offriamo ai nostri clienti la possibilità di creare e visualizzare a 360° i propri design prima di stamparli sulle loro cover per telefoni. Ogni cover è attentamente curata e prodotta individualmente, garantendo che otterrai esattamente la cover desiderata.

FORMAT:

  • Requisiti location: alta pedonalità
  • Requisiti personali: buona conoscenza informatica e predisposizione alla vendita diretta, nonché al lavoro in team
  • Mq minimi negozio: 20/25 mq
  • Orari di lavoro del punto vendita: 9.30 – 20
  • Personale necessario: 2-3
  • Modalità di approvvigionamento: settimanale con riordino b2b direttamente dal punto vendita
  • Dettaglio delle forniture: mobilio, stampante, taglierina per pellicole, prima fornitura merce (cover e accessori)
  • Tempo per l’allestimento: 15 giorni circa dalla stipula del contratto
  • Possibilità di finanziamento: 
  • Titoli o corsi abilitanti richiesti: no
  • Formazione o esperienze pregresse: no

 

COSA AVRAI:

Assistenza

  • Assistenza al lancio e all’apertura
  • Supporto del team di vendita
  • Linee guida commerciali
  • Supporto construction
  • Ricerca personale

 

Marketing

  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Relazione pubbliche
  • Campagna di marketing
  • Social network / Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Sito web

 

Formazione

  • Formazione iniziale
  • Formazione continua
  • Formazione specifica su richiesta

 

DATI:

  • Marchio premium
  • Concetto unico e di fascia alta che utilizza una tecnologia di personalizzazione brevettata all’avanguardia
  • Investimento iniziale accessibile e implementazione facilitata
  • Supporto e accompagnamento garantiti
  • Anno di fondazione: 2020
  • Anno di fondazione franchising: 2023
  • N° store diretti: 110
  • N° store in franchising: 15
  • Investimento minimo: 10.000 €
  • Fee d’ingresso: 5.000 €
  • Royalty: 5% sul fatturato mensile
  • Assegnazione di zona in esclusiva: SI
  • Mq minimi richiesti: 25 mq
  • Margine interessante e forte potenziale di sviluppo
  • Formazione: formazione in loco da parte dei nostri addetti diretti
  • Fatturato medio del punto vendita: 18.000 €

 

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